Handoff, Andrea Contorni intervista Alessandro Di Pasquale…
Seconda puntata del format sportivo di Canale 10. Alessandro Di Pasquale, capitano storico dell’Alfa Omega Ostia tra passato, presente e un futuro ancora da scrivere…
Articolo a cura di Andrea Contorni
Quando nella mia testa è nata “HandOff. La pallacanestro regionale ieri e oggi” che all’inizio si chiamava “Backdoor”, ho pensato subito ad alcuni personaggi importanti della nostra pallacanestro locale tra allenatori ed ex giocatori. Tra tutti c’era però un player ancora in attività. Ho pensato che sarebbe stato l’unico a cui avrei dedicato una puntata, pur essendo appunto ancora in piena attività sportiva. Parlo di Alessandro Di Pasquale, storico capitano dell’Alfa Omega Ostia, una vera e propria bandiera della compagine giallo-blu ostiense, fondata nel lontano 1968. 11 anni con la stessa casacca dopo aver vissuto la pallacanestro professionistica con la Virtus Roma. Una scelta di cuore per un’ala di grande talento ed esplosività che ha sposato in toto il progetto Alfa Omega. Alessandro Di Pasquale da capitano ha vissuto stagioni incredibili con la sua squadra sotto la guida di coach storici del territorio tra cui Daniele Tardiolo, Andrea Sardo e ora Dimitri Sementilli.
Andrea Contorni con Alessandro Di Pasquale durante le riprese di “Handoff. La pallacanestro regionale ieri e oggi”.
Ed ecco a voi proprio qui sotto la puntata integrale di “Handoff. La pallacanestro regionale ieri e oggi” dedicata ad Alessandro Di Pasquale. Dipa, come viene chiamato affettuosamente da amici e compagni di squadra si racconta ai microfoni di Canale 10, ripercorrendo tutta la sua avventura nel basket, dagli inizi nel minibasket alle Stelle Marine fino all’esordio in serie A con la Virtus Roma. Ma per Alessandro, l’emozione subentra solo quando si parla di Alfa Omega, una parentesi lunga ben 11 anni con il traguardo dei 4000 punti segnati con la stessa casacca raggiunto nel 2024. Tra annate complicate e annate trionfali, Dipa si è sempre mostrato il faro della prima squadra giallo-blu, un modello virtuoso di atleta e di uomo dentro e fuori dal campo. E la sua storia sportiva è ancora tutta da scrivere con il riconoscimento dei 5000 punti ormai vicinissimo alla meta! Buona visione con “Hand. La pallacanestro regionale ieri e oggi”.
Handoff. La pallacanestro regionale ieri e oggi. Andrea Contorni intervista Alessandro Di Pasquale.
“Quando perdi e sei sicuro di averci messo il cuore, hai già vinto… lo dice uno a cui perdere non piace affatto…”