Handoff, Andrea Contorni intervista William Zanchelli…
Prima puntata del format sportivo di Canale 10. Dal The Spot, il grande skatepark di Ostia Lido, William Zanchelli si racconta tra ricordi ed emozioni…
Articolo a cura di Andrea Contorni
Questo è un piccolo articolo che introduce qui sul mio sito la prima puntata di “Handoff. La pallacanestro regionale ieri e oggi”, il nuovo format sportivo di Canale 10, da me voluto, proposto, scritto e diretto. È dedicato al basket, uno sport che ho sempre amato ma che attivamente e in prima persona ho scoperto e riscoperto da un paio d’anni. Ho voluto inaugurare il format con William Zanchelli perché è un ragazzo che conosco da tanti anni e che ho sempre stimato, ben oltre la sua bella carriera nella pallacanestro. L’idea e la progettualità che mise in piedi con il primo “The Spot” in una zona difficile di Ostia, furono davvero innovative per l’epoca e coraggiose. Impegno e passione hanno permesso negli anni l’evoluzione di quel progetto in un qualcosa di incredibile, di ricercato e apprezzato in tutto il mondo. Ma “The Spot” era prima di tutto un vero e proprio punto di riferimento per i ragazzi del quartiere e non solo, un ambiente positivo, collaborativo e inclusivo. E dinanzi al triste e inspiegabile epilogo di quella visione, (ne parliamo a fondo nell’intervista), William Zanchelli non si è arreso. Ripartendo da zero ha ricreato quel sogno e lo ha riportato a livelli di notorietà impensabili per la realtà della nostra cittadina. Ostia, nella sua zona di ponente, ha di nuovo un punto di sana aggregazione per i giovani. Il pomeriggio passato in compagnia di Willy per la realizzazione della prima puntata di “Handoff. La pallacanestro regionale ieri e oggi” è stato per me un viaggio attraverso i ricordi indelebili e le emozioni forti di un vero e proprio “Visionario del playground”….
Andrea Contorni con William Zanchelli durante le riprese di “Handoff. La pallacanestro regionale ieri e oggi”.
Ed ecco a voi proprio qui sotto la puntata integrale di “Handoff. La pallacanestro regionale ieri e oggi”. Girata da “The Spot” il grande skatepark di Ostia Lido con ospite William Zanchelli. Ex giocatore di pallacanestro con un passato tra i professionisti, ha legato il suo nome alle due società storiche del Litorale Romano, le Stelle Marine e l’Alfa Omega, conseguendo risultati storici e importanti. Buona visione!
Handoff. La pallacanestro regionale ieri e oggi. Andrea Contorni intervista William Zanchelli.
“Non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possono fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per i tuoi compagni di squadra...”